Osteopatia Fad Ecm

Percorso Formativo

La Formazione a Distanza accreditata in quattro semplici passi

1. Registrazione e acquisto evento

L’indicazione dei dati anagrafici e fiscali consentirà l’accesso alla scheda descrittiva e all’eventuale acquisto del corso. In questa si renderanno disponibili oltre al tema del corso, anche l’informazione circa il numero dei crediti ECM pertinenti e l’elenco delle figure sanitarie che potranno accedere agli stessi crediti. I dati personali verranno trattati ai sensi delle norme vigenti e, in caso di assenso, questi consentiranno informativa sull’aggiornamento periodico dei corsi FAD del sito web.

Seguirà l’eventuale acquisto del corso in base al costo indicato e corrispondente all’intero processo, accreditamento ECM e attestazione di frequenza compresi.

I titolari di codice promozionale potranno beneficiare di riduzione o gratuità. I versamenti potranno effettuarsi sempre on line mediante carta di credito o tessera pre-pagata.

2. Analisi del documento formativo

Il testo del documento prescelto potrà essere scaricato per tutto il tempo necessario alla sua valutazione. Sarà possibile esaminarne i contenuti ovunque, direttamente dal proprio PC o Tablet. L’interruzione della consultazione sarà possibile, così come la ripresa della lettura e il ritorno ai contenuti precedentemente esaminati; proprio come un comodo libro tascabile. La versatilità del supporto informatico consentirà altresì la stampa del testo, ma la progressione del processo di accreditamento potrà avvenire esclusivamente on line.

In caso di necessità, la segreteria scientifica potrà fare da tramite con gli autori, in caso di specifici quesiti a chiarimento dei contenuti. Si garantisce risposta alle richieste entro 48 ore lavorative.

3. Verifica d’apprendimento delle conoscenze acquisite

Un breve questionario d’esame consentirà la valutazione della comprensione finalizzata alla certificazione per tutti i partecipanti. Solo in caso di esito positivo sarà possibile conseguire l’attestato o l’accreditamento ECM. Qualora l’esito dell’esame sia negativo, sarà consentito per una sola volta ricominciare il processo di analisi del documento formativo (2).

Sono previste tre domande per ogni credito ECM, ognuna con l’indicazione di quattro risposte, delle quali il candidato potrà selezionare la sola corretta. Per superare la prova sarà necessario rispondere esattamente ad almeno i tre quarti delle domande previste. L’esame si concluderà con una verifica della qualità percepita, come da regolamento ECM ai fini del monitoraggio dell’efficacia.

4. Accreditamento ECM o Certificazione dell’avvenuta formazione a distanza

Al termine della formazione on line, potranno scaricarsi il Certificato di accreditamento ECM corrispondente ai crediti previsti per le sole figure sanitarie indicate, oppure il Certificato di partecipazione all’evento formativo per i professionisti non abilitati all’accreditamento per l’evento prescelto. Nessun accreditamento, certificazione o rimborso è previsto in caso di interruzioni volontarie o per mancato completamento del processo successivamente alla registrazione e all’acquisto dell’evento.

IEMO S.r.l. - Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica Via Regina teodolinda 17 - 22100 Como - P. IVA 03009140132 - N. REA 290853